Teano, due famiglie ucraine accolte nella comunità: avviata una raccolta di beni di prima necessità

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

La guerra in corso sul suolo ucraino ha destabilizzato l’Europa ma ha fatto sì che il cuore degli europei si aprisse ai concetti di solidarietà ed accoglienza. Molti paesi hanno accolto i profughi, tra cui anche l’Italia, e la Campania in particolare. 

Due mamme, un fratellino e una sorellina di quattro mesi, un bimbo di sette anni, hanno attraversato l’Europa, per scappare dalla guerra e sono giunte fino a Teano in cerca di pace. Prontamente una cittadina, Vittoria Mottola, tramite il passaparola e i post su Facebook ha avviata una raccolta di generi di prima necessità, vestiario e prodotti per l’igiene personale. Hanno poi raggiunto una parente che da molto tempo vive e lavora nella città.

Grazie di cuore a tutti per la generosità e la sensibilità dimostrata. Sono venuti in tanti a portare il necessario per poter assistere queste mamme con i loro figli. La gente non ha esitato e in molti continuano a chiamare chiedendo di cosa c’è bisogno. Una bella testimonianza per me, per il popolo teanese, penso che è la dimostrazione di un cuore grande che batte nel momento del bisogno”, le parole di Vittoria che racconta dell’enorme cuore che hanno avuto i suoi concittadini ad attivarsi in poco tempo per aiutare le due famiglie.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram