Trentola-Ducenta. Tombolata e visita di Babbo Natale per i bambini della città

0 0
Read Time:2 Minute, 4 Second

“Il Natale è da sempre una festa dedicata in modo particolare ai bambini e quest’anno, anche per loro, sarà inevitabile percepire tutto in maniera inevitabilmente diversa. È compito di noi adulti fare il possibile per addolcire questi giorni, per spiegare in maniera semplice che la difficoltà e la particolarità di questo momento saranno passeggere e provare a mantenere inalterata un po’ della necessaria magia con cui i nostri piccoli sono abituati a vivere il Natale”,. spiega il sindaco di Trentola-Ducenta, Michele Apicella, sui suoi canali social.

“Anche la nostra amministrazione si sta impegnando a riguardo. Nella giornata di ieri è stata organizzata una “tombolata” online per tutti i bambini del plesso scolastico “Giovanni Paolo II”, per vivere insieme ai nostri bambini un momento di spensieratezza e di festa”.

“Ringrazio per la precisa organizzazione il dirigente scolastico con tutti i collaboratori ed insegnanti che hanno collaborato per garantire un’ottima riuscita dell’iniziativa. La nostra amministrazione è stata felice di essere parte di questo evento ricreativo e ha deciso di regalare dei giocattoli ai nostri bambini. Voglio inoltre mettervi a conoscenza anche di un altro bellissimo progetto che l’amministrazione ha organizzato, aderendo alla proposta dell’assessore all’Istruzione e Cultura, Vincenzo Sagliocco.Si tratta dell’iniziativa del Comitato Provinciale Unicef di Caserta: “SCRIVO ANCHE PER TE”, che si terrà lunedì 21 dicembre in diretta facebook dalla pagina della scuola”, continua il sindaco.

“Tengo in modo particolare a questo bel momento che vivremo, pensato soprattutto per le famiglie che si trovano a vivere il periodo natalizio, in questo particolare momento storico, con notevole indigenza economica e finalizzato a sensibilizzare anche i più piccoli alla solidarietà e alla necessità di “fare bene”. I nostri bambini scriveranno delle letterine natalizie, facendo le loro richieste di doni che saranno però destinati anche ai bambini particolarmente bisognosi”, spiega il sindaco Apicella.

“Babbo Natale inoltre, durante la diretta, leggerà le letterine scritte dai bambini che saranno poi raccolte in una piccola pubblicazione che sarà realizzata dall’amministrazione comunale.Provvederemo dunque ad acquistare e far recapitare, grazie alla protezione civile, questi giocattoli, per fare in modo che nessuno bambino possa essere privato della gioia di ricevere un dono per Natale. Dobbiamo senz’altro insegnare ai nostri bambini che la felicità non si può trovare solo nei beni materiali ma è indubbiamente vero che anche un regalo, con tutto il calore che ad esso può essere legato, è necessario, se fatto col cuore”, conclude il sindaco di Trentola-Ducenta.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram