A Portico il sindaco evidenzia i ritardi negli interventi da parte dell’Asl

0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

A Portico di Caserta il sindaco Giuseppe Oliviero interviene sui ritardi della Asl nell’effettuare i tamponi con la conseguenza pericolosa di avere anche le risposte con tempi eccessivamente dilatati.

“Ho sentito tutti i nostri compaesani positivi al Covid-19 e stanno tutti sostanzialmente bene – ha dichiarato il sindaco -. Tutti però si sono lamentati dei tempi biblici dell’Asl nell’intervenire e nel fare i tamponi. Molti di loro sono ancora in attesa del tampone da parte della struttura sanitaria che, forse, anche per gli elevati numeri, ormai ha perso il controllo della situazione in Terra di Lavoro”

La denunzia del primo cittadino evidenzia le carenze sanitarie che sembrano aumentare con la crescita dei contagiati rendendo davvero difficoltoso affrontare la situazione.

Il sindaco conclude il suo intervento con un appello: “Confido nel grande sforzo di tutta la popolazione portichese di continuare incessantemente ad indossare le mascherine e di limitare le uscite solo per necessità. Per adesso sono queste le uniche nostre armi per combattere questo maledetto coronavirus”

con grave ritardottese di giorni per effettuare il tampone, risultati in ritardo e difficoltà a contattare l’Asl. Il sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, denuncia le carenze sanitarie che stanno rendendo la diffusione del coronavirus una ‘battaglia’ sempre più difficile da affrontare. “Ho sentito tutti i nostri compaesani positivi al Covid-19 e stanno tutti sostanzialmente bene – ha affermato il sindaco Oliviero – Tutti però si sono lamentati dei tempi biblici dell’Asl nell’intervenire e nel fare i tamponi. Molti di loro sono ancora in attesa del tampone da parte della struttura sanitaria che, forse, anche per gli elevati numeri, ormai ha perso il controllo della situazione in Terra di Lavoro”. 

“L’Asl è in netto ritardo rispetto alla diffusione del virus, pertanto non abbiamo contezza certa dei numeri di nuovi positivi e di coloro che hanno debellato il Covid-19. Solo insieme, collaborando, possiamo bloccare la diffusione del contagio – ha aggiunto Oliviero – Noi dal canto nostro, ed insieme al corpo della Protezione civile di Portico, siamo sempre a disposizione per sopperire e far fronte alle richieste delle famiglie colte dal virus. Confidiamo nel grande sforzo di tutta la popolazione portichese di continuare incessantemente ad indossare le mascherine e di limitare le uscite solo per necessità. Per adesso sono queste le uniche nostre armi per combattere questo maledetto coronavirus”.

Potrebbe interessarti: https://www.casertanews.it/attualita/coronavirus-ritardi-tamponi-sindaco-portico-caserta.html

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram