Maddaloni (CE), nuovo appuntamento con “l’Ultimo Ballo in Maschera” il 20 ottobre

0 0
Read Time:2 Minute, 36 Second

Proseguono gli appuntamenti della kermesse «Ultimo Ballo in Maschera», ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia.

Di recente si sono avuti di fila due appuntamenti, uno il 13 ottobre presso il chiostro e la biblioteca del complesso monumentale conventuale della chiesa dell’Annunziata di Maddaloni, moderata da Lucia Grimaldi, con la performance musicale di Alessia Di Cicco e Daniele Alfisi, i saluti istituzionali di padre Andrea L’Afflitto (Rettore di SS. Annunziata ), di Andrea De Filippo (sindaco di Maddaloni) e di Caterina Ventrone (assessore alla Cultura); da qui l’apertura della Collettiva di arti visive “AQUA INFORMATA” con la presentazione a cura di Giuseppe Vozza con le maestranze Luciano Guiotto, Stefania Guiotto, Gaetano Porcasi e Michail Benois Letizià. Inoltre, vi è stata la presentazione del libro “Il colore dell’inferno” dell’on Antonio del Monaco e tra gli ospiti invitati don Luigi Merola (sacerdote scrittore), Antonio del Monaco (autore), don Antimo Vigliotta (Direttore della Caritas Diocesana Caserta) e Giuseppe Vozza .

L’altro appuntamento è quello del 14 ottobre 2023 presso il chiostro della Basilica di Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico con la presentazione del libro “DON RIBOLDI – 1923 – 2023 Il Coraggio Tradito” di Pietro Perone. Da calendario si sono avuti i Saluti istituzionali di don Nicola Parretta (parroco di SS. Assunta), Andrea Pirozzi (sindaco di Santa Maria a Vico), Gigi Bove (consigliere Comune di Maddaloni). Qui si è avuta la performance musicale del Maestro Massimo Razzano al pianoforte. Da calendario è stata previsto l’Intervento di mons. Gennaro Pascarella (vescovo emerito di Pozzuoli), di don Luigi Merola (sacerdote scrittore), Pietro Perone (autore ), Alfonso Russo (pres. Ass. Cult. LA VOCE DEI GIOVANI e e pres. UNAC delegazione di S. Felice a Cancello). Hanno moderato la serata Giovanna Tramontano (giornalista) e Michail Benois Letizià (dir.art. rassegna). L’evento si è avuto in diretta facebook. Alla serata è stata abbinata una mostra dove hanno esposto le seguenti maestranze: Giovanna d’Aiello, Anna Maria Zoppi, Stefano Visco, Salvatore Sepe, Antonella Botticelli, Rosa De Rosa, Ivana Storto, Laura Polise, Michail Benois Letizià, Daniela Colonna, Noemi Sparago e Amalio Piscitelli. Nel corso dell’evento vi è stata la presentazione del “Premio DON RIBOLDI – PACE e SPERANZA” di cui è ideatore Alfonso Russo.

Il prossimo appuntamento è quello di venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 18 presso il chiostro e la biblioteca del complesso monumentale conventuale della chiesa dell’Annunziata di Maddaloni con la presentazione della giornalista Lucia Grimaldi e le Riprese TV di Fulvio De lucia. L’evento, oltre il patrocinio e le partnership del cartellone ufficiale, per questa serata in particolare vede la collaborazione di Pensiero Libero e Radio Caserta Tv.

A inizio serata è prevista la performance musicale di Giò Sciò (voce e chitarra).

Dopo i saluti istituzionali la serata proseguirà con la presentazione del libro “I racconti dell’uomo nuovo – l’anno della grande luce” di Stefania Guiotto con video ispirato a “LA MEMORIA DELL’ACQUA” film di Patricio Guzman.

Dunque, ci saranno delle letture e delle poesie a cura di Giovanna Santangelo (poetessa).

Intervengono alla serata l’autrice Stefania Guiotto e il fisico Vincenzo Iorio.

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram