I TERRENI DELLA DIOCESI DI AVERSA USATI COME DISCARICHE

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Aversa, stradina San Michele, Incendiato da ignoti un fondo di proprietà della Diocesi di Aversa, confinante con il noto ristorante “Zi Nicola”, tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, allertati dai residenti del posto. Sotto le sterpaglie bruciate, sono emersi notevoli quantitativi di rifiuti edili tra cui anche lastre di amianto.

Purtroppo non è la prima volta che vengono rinvenuti rifiuti speciali nei fondi della Diocesi di Aversa, la quale si è trovata interessata svariate volte dalle indagini della Magistratura, “TERRA DEI FUOCHI” grazie all’incuria di alcune persone, che avevano ed hanno in affitto tali fondi, i quali evidentemente, fanno tutt’altro che i contadini.

Altra, e non ultima, enorme discarica a cielo aperto, è stata rinvenuta nel mese di luglio c.a., su un terreno sempre di proprietà della Diocesi di Aversa, in località Villa Literno prospiciente la strada Provinciale 18. Allertato dai residenti, il Comandante della Polizia Municipale di Villa Literno, Cap. Ucciero Tammaro, il quale insieme ai Carabinieri e personale Arpac, dopo aver effettuato il sopralluogo di rito, il fondo è stato posto sotto sequestro, per l’enorme quantitativo di rifiuti urbani e di risulta edile, pericolosi e non.

Anche in questo caso il fondo era stato dato in fitto, da svariati anni ad una nota famiglia di Villa Literno, che invece di coltivarlo lo ha usato negli anni, come discarica. Ora sarà compito della Procura della Repubblica, accertare i diretti responsabili di tali sversamenti di rifiuti, che hanno messo in pericolo la salvaguardia della pubblica e privata incolumità dei residenti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram