Caserta, raccolta differenziata: dalla prossima settimana saranno intensificati i controlli

0 0
Read Time:47 Second

Raccolta differenziata: a partire dalla prossima settimana saranno intensificati i controlli presso gli edifici pubblici e nei confronti dei privati, al fine di verificare il corretto svolgimento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Dall’inizio dell’anno sono state elevate 38 sanzioni, riguardanti soprattutto le attività commerciali, per un importo totale di 20mila euro. Si tratta di multe che vanno dai 170 ai 600 euro, che colpiscono chi viola un’ordinanza del giugno del 2021 concernente la riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata. In particolare, nella maggior parte dei casi, si registrano irregolarità soprattutto per quel che concerne il conferimento del rifiuto indifferenziato.

Il GIA (Gruppo Ispettivo Ambientale) del Settore Ambiente del Comune sta provvedendo ad aumentare l’attività, con la finalità di accrescere la percentuale della differenziata, che negli ultimi mesi ha già fatto registrare un incremento, toccando la quota del 55%, concentrandosi su quelle realtà che rappresentano i maggiori produttori di rifiuti.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram