Anche Caserta celebra oggi la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace

0 0
Read Time:48 Second

Oggi, 6 aprile, si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Il Comune di Caserta sta promuovendo, attraverso progetti che prevedono la riqualificazione e la nuova realizzazione di impianti sportivi e confrontandosi con Associazioni Sportive e Federazioni, la cultura dello sport, anche come strumento di promozione sociale. Al tempo stesso l’Amministrazione sta dedicando grande attenzione al green, con la realizzazione di 18km di piste ciclabili e con tante altre misure, per rendere la città sempre più ecosostenibile.

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo; è un diritto fondamentale e un potente strumento per rafforzare i legami sociali e promuovere lo sviluppo sostenibile e la pace, nonché la solidarietà e il rispetto per tutti.

Con la celebrazione di questa giornata mondiale le Nazioni Unite riconoscono il ruolo dello sport nell’affrontare la crisi climatica, ridurre le emissioni di gas serra e mitigare i cambiamenti climatici.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram