Caserta, in partenza la manifestazione culturale “Comunalia”

0 0
Read Time:2 Minute, 34 Second

Tutto pronto per l’avvio di “Comunalia”, la manifestazione culturale organizzata dal Comune di Caserta, cofinanziata dal POC Campania 2014-2020 e realizzata in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania. La kermesse ha come direttore artistico un grande nome del panorama attoriale italiano quale Alessandro Haber.

“Comunalia” si svolgerà da mercoledì prossimo, 15 febbraio, al 17 aprile al Teatro “Parravano” di Caserta e prevede nove spettacoli che alterneranno musica e teatro e che saranno tutti completamente gratuiti. L’orario di inizio degli show è sempre fissato per le ore 21 e sarà possibile prenotare sul sito www.eventbrite.it a partire da 72 ore prima di ogni evento.

Il primo spettacolo è in programma mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio, sempre alle ore 21, e sarà “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, con Luca Saccoia. Il secondo appuntamento, invece, sarà l’unico che si terrà al di fuori del Teatro Comunale “Parravano” e in un orario diverso dal solito. Si tratta della Parata de “La Baracca dei Buffoni”, con una sfilata nel centro storico che condurrà verso il Teatro sabato 18 febbraio alle ore 18, domenica 19 alle ore 12 e lunedì 20 alle ore 18. 

Il 22 febbraio, invece, alle 21 spazio a Marisa Laurito, che sarà l’interprete de “Una vita scapricciata”. Il 1° marzo, poi, sarà protagonista la comicità di Paolo Caiazzo, che proporrà lo spettacolo “Ehi Prof”.

Il mese di marzo proseguirà con lo spettacolo-concerto di Gino Rivieccio, il giorno 9, mentre il 13 Roy Paci, con la regia di Arturo Brachetti, proporrà lo spettacolo “Fred”, un omaggio al grande Fred Buscaglione. Il 17 marzo sarà protagonista la musica di Enzo Avitabile con “In Napoletana”, mentre a concludere il mese, il 28 marzo, sarà Enzo Moscato con lo spettacolo musicale “Modo Minore”. La chiusura della rassegna, il 17 aprile, sarà affidata al concerto di Peppe Servillo e degli Avion Travel.

“Comunalia – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – riesce a centrare due obiettivi importanti: offrire spettacoli di alta qualità, grazie alla direzione artistica del grande Alessandro Haber, e garantire a tutti l’accesso, in quanto ogni spettacolo sarà gratuito. Siamo convinti che il teatro sia un elemento fondamentale per lo sviluppo e la crescita della comunità”.

“Quest’anno – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore agli Eventi, Emiliano Casale – abbiamo voluto affidare la direzione artistica attraverso un bando pubblico e sarà curata da un grande artista quale Alessandro Haber. La manifestazione è fortemente ancorata al territorio campano, con eventi e artisti della nostra regione, è aperta a tutti e si affianca all’offerta teatrale già presente nella nostra città”.

“Ogni manifestazione di carattere culturale – ha aggiunto l’Assessore alla Cultura, Enzo Battarra – rappresenta un’occasione di sviluppo e un motivo di attrattività per la nostra città. Con ‘Comunalia’ siamo riusciti ad assicurare un’offerta teatrale di grande livello e a proporre spettacoli di qualità, che riscuoteranno certamente un grande successo di pubblico”.

FONTE: Comunicato Stampa Comunicazione Istituzionale Comune di Caserta

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram