Caserta, 28 arresti per droga tra cui “il re della cocaina”

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Con un’ordinanza, firmata dal gip Linda D’Ancona, è stato arrestato “il re della cocaina” Raffaele Imperiale, di recente estradato da Dubai ma non solo lui.

Infatti sono 28 gli arresti effettuati nella maxi operazione della polizia e della guardia di finanza. Le indagini hanno consentito di disvelare l’operatività di un sodalizio criminale, guidato da Imperiale e con base operativa in provincia di Napoli, dedito all’introduzione sul territorio nazionale (e all’esportazione verso altri paesi, tra cui l’Australia) di ingenti partite di cocaina. Imperiale ha fatto in modo che lo stupefacente proveniente dal Sud America, nascosto all’interno di container, raggiungesse via mare i principali scali marittimi commerciali europei grazie ad e alleanze intrecciate, a partire da gennaio 2017, con narcotrafficanti sudamericani ed europei di primissimo livello: sia colombiani delle famigerate formazioni paramilitari conosciute come clan del Golfo, sia olandesi di origine marocchina che, nel frattempo, si affermavano sulla scena tra i principali gruppi criminali nel controllo del traffico di cocaina dal Sudamerica nei porti di Rotterdam e Anversa, sia irlandesi.

Giunta sulla terra ferma, la droga veniva prelevata e trasportata su gomma da autotrasportatori compiacenti, per essere occultato all’interno di depositi, covi e nascondigli nella disponibilità dell’organizzazione, ubicati in Campania, Calabria, Emilia Romagna e Lazio. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram