Caserta e provincia, maxi operazione ‘Terra dei fuochi’: 6 aziende chiuse e ammende per oltre 1 milione di euro

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

L’esercito e Forze dell’Ordine, coordinate e dirette dal Vice Prefetto Filippo Romano, a seguito di una costante e capillare sorveglianza del territorio, anche attraverso l’utilizzo di aerei a pilotaggio remoto della Brigata Informazioni Tattiche dell’Esercito e di elicotteri del ROAN della Guardia di Finanza, hanno condotto fra il 31 ottobre e il 4 novembre una serie di controlli straordinari nella provincia di Caserta.

Nell’ambito degli Action Day settimanali, il 2 novembre, con ordinanza dalla Questura di Caserta, che ha interessato i comuni di Santa Maria La Fossa, Cancello ed Arnone e Grazzanise, è stata posta sotto sequestro un’area adibita a deposito, denunciata una persona ed elevate sanzioni per 352 mila euro. Le attività sono state svolte dai Carabinieri di Grazzanise e CC Forestali, dalla Polizia di Stato di Castel Volturno, dai Bersaglieri del Terzo Reggimento, dalla Polizia Municipale di Cancello ed Arnone, Santa Maria La Fossa e Grazzanise, dalla Metropolitana di Napoli e dalla Provinciale di Caserta, dalla Guardia di Finanza di Mondragone e Capua, con il supporto di funzionari di ASL Veterinaria e ARPAC.

In particolare, il 31 ottobre e il 2 novembre, a Orta di AtellaEsercito e Polizia Metropolitana di Napoli hanno sequestrato due officine meccaniche, sequestrati 30 veicoli, denunciato i proprietari e comminato ammende per oltre 460 mila euro. Inoltre, il 3 novembre, a Castel Volturno, i bersaglieri della Brigata Sassari hanno fermato due autoveicoli bloccando lo sversamento illecito di rifiuti. Intervenuta la Polizia di Stato, i conducenti sono stato sanzionati e denunciati all’Autorità. L’azione dello Stato nella “Terra dei Fuochi” continua senza sosta e mette a segno importanti colpi contro l’illegalità, l’abusivismo, lo smaltimento illecito di rifiuti e il malaffare. L’Esercito Italiano e le Forze dell’Ordine che operano nella “Terra dei Fuochi” proseguiranno i loro sforzi a tutela dell’ambiente e della salute, a favore e in difesa di cittadini e territori.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram