Riardo, al via l’iter per la costruzione di un birrificio con le colture sperimentali: “Nuovi posti di lavoro per i nostri giovani”

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

Una notizia importante per tutta la cittadina di Riardo. il Responsabile dell’Area Tecnica, su conforme parere del Responsabile del procedimento ha rilasciato il permesso di costruire un birrificio con annesse serre per colture sperimentali di malto e luppolo con integrato impianto fotovoltaico.

Si tratta di un impianto da realizzare nel Comune di Riardo, loc. Pantani (zona ASI) su un’area di circa 45.000 mq di cui 1.200 mp adibiti a stabilimento di produzione, con annessi uffici, magazzini, depositi e locali test; un’area di logistica, con capannoni, parcheggi, piazzali di manovra che occuperà circa 10.000 mq ed una struttura aperta composta da pensiline alimentate da energia rinnovabile, con sistema di irrogazione idroponico per la coltivazione del luppolo e/o frumenti che occuperà una superficie di circa 35.000 mq.

“Secondo il cronoprogramma dei lavori l’intervento dovrà essere completato entro il 30 giugno 2023 ed a regime garantirà occupazione stabile per alcune decine di giovani e donne. Gli imprenditori garantiscono gli investimenti solo in presenza di certezze nelle risposte della Pubblica Amministrazione, per cui la scelta di realizzare l’impianto produttivo a Riardo dimostra che viene riconosciuta a questa Amministrazione la necessaria affidabilità. L’impianto produttivo che si realizzerà contribuirà allo sviluppo del territorio e costituirà una concreta opportunità di occupazione per i nostri giovani”, dichiara l’Amministrazione Comunale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram