Marcianise, due giovani ucraini nel Gruppo sportivo delle Fiamme oro  

0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

Dal sito della Polizia di Stato si legge dell’iniziativa avviata con i ragazzi ucraini all’interno dei loro impianti sportivi: “Accoglienza e solidarietà nella palestra del Gruppo sportivo delle Fiamme oro di Marcianise (Caserta). Da qualche giorno la nostra palestra ha come frequentatori due ragazzini ucraini, di 8 e 11 anni, che insieme alla loro mamma sono ospitati da una famiglia di Marcianise.  

Prima che la guerra li costringesse a lasciare il loro Paese, come tanti bambini della loro età si erano dedicati alle attività sportive, appassionandosi al pugilato e alle arti marziali, mostrando anche una particolare attitudine verso queste discipline.

I due giovani sportivi, avendo saputo della presenza della palestra gestita dal Gruppo sportivo della Polizia di Stato, hanno chiesto di poter riprendere ad allenarsi e i poliziotti hanno esaudito il loro desiderio, inserendoli nel circuito dei ragazzi che frequentano il centro.

La palestra di Marcianise, con questa azione, continua a rappresentare un simbolo: nata per offrire ai giovani un punto di incontro, anche di confronto, dove gli allenamenti si svolgono secondo i valori di riferimento dello sport, come il rispetto per l’avversario e la capacità mentale di superare le sconfitte, oggi più che mai offre il proprio contributo per stare vicino a chi ha più bisogno, come i giovani ragazzi ucraini.

Per loro, indossare di nuovo i guantoni da boxe e stare insieme ai propri coetanei è un modo per affrontare con più serenità le privazioni che il conflitto gli ha imposto”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram