Caserta, l’appello del Sindaco Marino e la nuova ordinanza per il 31: “Si rischia la zona rossa. Proseguiamo con i vaccini ed evitate eventi”

0 0
Read Time:59 Second

Un appello importante quello del Sindaco di Caserta Carlo Marino, che commenta l’aumento esponenziale di positivi in città, con i casi che hanno superato oggi i mille soltanto al centro. “E’ una situazione gravissima, anche oggi le file per i tamponi erano lunghissime e si sta perdendo il diritto alla salute, che va sempre tutelato. Abbiamo superato i 1000 attuali positivi in città in pochissimi giorni e rischiamo non solo la chiusura delle scuole a gennaio ma persino la zona rossa”.

 

“Invito tutti i cittadini di indossare sempre la mascherina quando si esce, all’aperto ed al chiuso, evitare qualsiasi tipo di evento anche sportivo, assembramenti, luoghi affollati e senza finestra, incontrarsi con persone senza distanze di sicurezza. E’ un momento delicatissimo per tuti. Bisogna proseguire con le vaccinazioni anche dei bambini, solo così possiamo scongiurare nuove chiusure. Si sta perdendo il controllo della verifica del covid: si rischia un lockdown in città, la chiusura delle attività commerciali. Ci sarà un irrigidimento anche per le attività all’aperto. Vi annuncio che nei prossimi minuti firmerò un’ordinanza che vieterà il consumo all’esterno anche ai tavolini dei bar, sarà possibile dopo le 11 di mattina solo all’interno al tavolo”, conclude.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram