Cesa, l’appello di Guida: “Basta assembramenti, notizie drammatiche”

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Il Sindaco di Cesa Enzo Guida, rivolge un altro accorato appello alla sua cittadinanza dopo gli ennesimi decessi covid registrati. Pone l’attenzione sugli assembramenti ed anche su alcune esplosioni di fuochi d’artificio avvenuti nei giorni precedenti.

“Il bilancio covid è triste e non può essere diversamente. Abbiamo registrato, con dolore e stupore, un altro decesso. La nostra comunità è sconvolta, perché si trattava di una persona che non presentava particolari problemi di salute alla base. Per cui questo virus uccide e lo fa con tutti. Questa situazione ci fa capire come siamo vulnerabili e come abbiamo il dovere, la necessità, di proteggerci e di proteggere gli altri. Ancora questa sera mi segnalavano assembramenti su piazze e luoghi pubblici. Quando mi giungono queste notizie comprendo che la situazione non è ancora chiara a tutti”.

“In 24 ore 4 nostri concittadini, tra cui una persona poco più che 60enne, sono deceduti. Non capisco come, a queste persone, che si assembrano, il virus non inizi a far paura. La maggior parte dei decessi è avvenuta in un determinato ospedale casertano. Un dato che sto approfondendo anche con gli altri colleghi sindaci. Mi hanno segnalato esplosioni di fuochi di artificio o botti. Non comprendo, in un momento di lutto, cosa giustifichi ciò. Non ho mai creduto alle ordinanza, adottate nel periodo natalizio, che impongono di non sparare i fuochi di artificio. Quest’anno la adotterò. Lo farò per rispetto di chi è morto per Covid19 e delle loro famiglie, lo farò per rispetto di chi, in questo momento, sta in ospedale lottando. Sono drammatiche le telefonate dei familiari in cerca di una bombola di ossigeno, in attesa del 118 che non risponde. Sono drammatiche le telefonate dei familiari, con la voce rotte dal pianto, quando mi informano che i loro cari sono in ospedale. Credo che non ci sarà, tra poco più di 30 giorni, un bel niente da festeggiare sparando fuochi di artificio”.

“Come Comune stiamo cercando di fare la nostra parte, anche colmando i vuoti lasciati da altri enti. Per questo annuncio che, a breve, partirà un servizio di assistenza infermieristica domiciliare, per i positivi al Covid19, GRATUITA. In pratica le persone potranno avere a disposizione, a casa, infermieri per qualsiasi esigenza connessa al virus. Nelle prossime ore vi forniremo maggiori dettagli, il Sindaco Enzo Guida”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram