Chiusa l’isola ecologica a Gricignano di Aversa

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Alcuni operatori del Consorzio Unico di Bacino delle Provincie di Napoli e Caserta di stanza all’isola ecologica sita a Gricignano di Aversa sono risultati positivi al Covid-19.

Di conseguenza è stata disposta l’immediata chiusura del sito dell’isola ecologica per evitare la propagazione del contagio. Una nota con l’informativa è stata inviata dalla Federazione Italiana Trasporti della Cisl al sindaco Vincenzo Santagata ed ai responsabili del Cub: Ventriglia, Perrotta e Sarro.

Secondo il sindacato: “è stato disatteso il protocollo di contrasto, di contenimento e prevenzione, previsto dalle leggi e dalla normativa vigente viste le precarie condizioni di lavoro, tra l’altro, alcuni lavoratori a rischio contagio hanno dovuto ricorrere autonomamente, e con propri fondi, agli accertamenti precauzionali previsti. Nelle more della ripresa delle attività si esige la puntuale applicazione delle norme di Sicurezza sul Lavoro e delle misure di prevenzione e contrasto del virus Covid-19. A tal proposito, vogliate predisporre la sanificazione dell’Ambiente di Lavoro e la fornitura adeguata dei dispositivi di sicurezza, quali visiere, mascherine, guanti, tute, dispenser di gel disinfettante antibatterico o di soluzione idroalcolica, rotoloni di carta asciugamani e igienica. Si avverte che in assenza di riscontro saranno avviate apposite segnalazioni agli Enti preposti alle verifiche anche per accertare la sussistenza delle condizioni minime di tutela della sicurezza sul lavoro per garantire il servizio”.“

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram