Come saranno i controlli della Polizia con il nuovo Dpcm

0 0
Read Time:56 Second

Con il nuovo sistema di chiusure stabilite in base al colore attribuito alla zona cambieranno anche le regole per i controlli che la Polizia sarà tenuta ad effettuare.

Al Ministero dell’Interno è ben chiaro che rispetto allo stop di marzo, quando le limitazioni erano generali, sarà più complicato far rispettare le regole anche perché sarà impossibile controllare tutto.

Le forze dell’ordine infatti dovranno applicare le distinzione richieste dai vari casi che saranno sottoposti a verifica badando di non creare code e ingorghi. I controlli dovrebbero essere effettuati per questo a campione. Sarà necessario comunque munirsi di autocertificazione da poter esibire sia di giorno che di notte.

La situazione in ogni caso richiederà delle applicazioni differenziate e ben ponderate alla zona soggetta a controllo, basta pensare a quello che accadrà nelle stazioni, nei porti per non parlare di quelle strade di collegamento tra due paesi con diverso peso del contagio e conseguente colorazione e classificazione diversa.

Proprio per questo dal Ministero dell’Interno si richiede il ricorso nel maggior caso possibile al lavoro da casa e di uscire il meno possibile e solo per reali necessità per altri motivi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram