A Luigi Conte di Carinaro la medaglia d’argento per il miglior panettone tradizionale e innovativo

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Una notizia che fa sperare nel superamento di questo terribile momento. A Luigi Conte, mastro pasticciere di “Vanily Patisserie” di Carinaro in provincia di Caserta, è stata assegnata al concorso che si è svolto a Roma presso il Cine Città World, organizzato dalla Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria , la medaglia d’argento per le categorie miglior panettone tradizionale e miglior panettone innovativo 2020.

L’importante manifestazione ha visto partecipanti giunti da varie nazioni. Luigi Conte già lo scorso anno aveva ricevuto la medaglia d’oro per la categoria tradizionale e una speciale menzione per la categoria panettone innovativo.

“In questo mondiale sono mancati gli abbracci e la vicinanza dei miei colleghi provenienti da numerosi Paesi del mondo, il clima caldo, la festa, il Covid non ce l’ha consentito – ha dichiarato il mastro pasticciere – la felicità per il premio ricevuto svanisce quando penso a cosa accadrà e quale sarà il nostro futuro visto che il virus avanza e proprio nel giorno della vittoria sono stati emanati nuovi Decreti nazionali che prevedono  maggiori restrizioni riguardanti tutto il nostro comparto. Il dolce è vita, allegria, speranza, gioia per questo non ci dobbiamo arrendere  per credere e  continuare a regalare emozioni, il nostro Paese ne ha bisogno”.

.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram