Finanziato il progetto della pista ciclabile da Via Giannone alla Biblioteca, 267.000 euro alla città di Caserta

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Il Comune di Caserta, tramite un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha annunciato la ricezione per la città di 267.619€ da parte del

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la realizzazione di ciclovie urbane. Questo il comunicato completo: “Il progetto di “Realizzazione dell’asse ciclabile – Via G.M. Bosco/Viale Raffaello/Via E. Ruggiero della città di Caserta” prevede una nuova ciclovia che, andandosi ad aggiungere ai percorsi ciclabili esistenti o in corso di realizzazione, collegherà il centro di Caserta con la zona semiperiferica nord-est dell’Ex Macello, con l’obiettivo di favorire la mobilità urbana sostenibile del capoluogo. Il nuovo itinerario interesserà via G.M. Bosco e l’innesto con la pista ciclabile su corso Giannone, via Raffaello e via Ruggiero fino ad arrivare all’incrocio con via Ruta, via Laviano e via D’Acquisto collegando il centro storico con luoghi frequentati quali il plesso scolastico Leonardo Da Vinci, i Campi Nike Emanuela Gallicola, la Chiesa del Buon Pastore, la Biblioteca comunale e lo Stadio del Nuoto”. 

“Come avevamo annunciato in anteprima – ha spiegato il sindaco della città Carlo MarinoCaserta ha ottenuto un importante finanziamento che ci consentirà di proseguire il lavoro già iniziato sulla pianificazione di una nuova e più moderna mobilità sostenibile. L’obiettivo è creare un vero e proprio circuito ciclabile che consenta di attraversare e raggiungere ogni punto della città incoraggiando stili di vita sani ed una mobilità ecologica. Una bella notizia che arriva proprio mentre ci accingiamo ad intervenire su via Tescione per il prolungamento della ciclabile di corso Giannone”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram