Caserta, al Novotel “Disturbi del comportamento alimentare & Stili di vita nel pre e post trapianto”

0 0
Read Time:59 Second

Oggi, venerdì 1 marzo alle ore 16.00, presso il Novotel Caserta sud, associazioni, esperti ed istituzioni si confrontano in un convegno dedicato a “Disturbi del comportamento alimentare & Stili di vita nel pre e post trapianto”. Il convegno è organizzato nell’ambito del progetto Diritti al punto promosso dal CSV Asso.Vo.Ce. ETS, è co-organizzata con le associazioni A.I.T.O. Associazione Italiana Trapiantati di Organi – AITF Caserta, presieduta dal dott. Franco Martino, e Emmepi4Ever ODV, presieduta dal dott. Giuseppe Rauso.

L’iniziativa mira ad una corretta informazione su disturbi del comportamento alimentare, donazione e trapianto di organi. Saranno presentate buone pratiche locali e nazionali messe in atto da Associazioni, Enti ed Istituzioni, per arrivare anche alla definizione di azioni integrate volte a garantire una più capillare sensibilizzazione della popolazione, anche in ottica di prevenzione.

L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Caserta, dall’AORN Caserta, dall’ASL Caserta, dal CRT-Centro Regionale Trapianti Campania, da SISDCA Campania, dall’associazione Consult@ Noi e dai seguenti ordini professionali: Ordine dei Medici di Caserta, Ordine dei Farmacisti di Caserta e di Napoli, Ordine degli Psicologi della Campania.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram