Santa Maria a Vico (CE), un convegno sulla sicurezza stradale in memoria di Giulio Verlezza

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Nella giornata di lunedì, presso Istituto ISIS Majorana Bachelet di Santa Maria a Vico, si è svolto un convegno sulla sicurezza stradale in ricordo di Giulio Verlezza, uno studente dello stesso istituto, finito in un tragico incidente.

Il ricordo di un compagno perso in un incidente stradale è un segno di unità e solidarietà che va oltre le parole e i ragazzi hanno dimostrato un senso di responsabilità incredibile nel rendere questo dolore un’ occasione di prevenzione e attenzione verso un tema sempre molto delicato.

A portare il loro importante contributo il comandante e il vice comandante della Polizia Municipale Vincenzo Piscitelli e Enzo Morgillo insieme l’insegnante di Scuola Guida Pasquale Crisci i quali hanno avuto modo di far comprendere ai ragazzi che la sicurezza al volante non è mai troppa dando anche spunto per futuri progetti da realizzare in collaborazione.

La lezione sulla sicurezza stradale è stata seguito da una partita di calcio tra gli studenti, un momento celebrativo dello stare insieme. Infine i ragazzi hanno scoperto un murales in memoria dell’amico Giorlando.

🗣️ Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Ing. Carmine De Lucia hanno dichiarato: “I ragazzi dell’Istituto ISIS Majorana Bachelet, insieme all’associazione Giorlando OdV, agli insegnanti ed alla dirigente scolastica Prof.ssa Sgambato meritano il nostro elogio per il loro impegno nella promozione della sicurezza stradale e nel ricordo di Giulio Verlezza. La loro iniziativa è un esempio di come la comunità possa lavorare insieme per un obiettivo comune, e speriamo che ispiri ulteriori azioni positive nella società.”

COMUNCIATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram