Santa Maria a Vico (CE), procedono gli interventi di manutenzione straordinaria dei valloni

0 0
Read Time:52 Second

Al fine di garantire il corretto funzionamento degli impianti, questa mattina si stanno svolgendo le attività di manutenzione dei valloni che comprendono la rimozione del materiale detritico dai corsi naturali e dalle vasche di delaminazione. Inoltre si sta provvedendo anche alla sistemazione delle pareti laterali mediante l’asportazione di erbacce ed al ripristino delle migliori condizioni per garantire il corretto funzionamento.

Contestualmente sono in corso interventi per garantire un ottimale sistema di raccolta delle acque piovane nel centro cittadino e lungo le strade periferiche tramite la pulizia delle caditoie mediante svuotamento e manutenzione delle tubazioni di collegamento tra le caditoie stesse per efficientare il sistema fognario.

Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Anna Cioffi hanno commentato: “La salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini hanno per noi la massima priorità. L’ unico modo che abbiamo per scongiurare il pericolo degli allagamenti è agire mediante la prevenzione. Per questo motivo sono in corso da giorni operazioni straordinarie che permetteranno di mitigare questo rischio, in modo da prevenire disagi per i cittadini”.

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram