Riardo (CE), in fase di ultimazione il “Parco della Vita”

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

È al posto del cemento e di sterpaglie che sta prendendo forma a Riardo (CE) il Parco della Vita, area fitness ,di relax e tempo libero usufruibile da tutti gli appassionati e non .

Lo scorso 13 marzo è stata presentata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri –Dipartimento per lo sport- la domanda di contributo per la realizzazione di parchi e percorsi attrezzati per la pratica sportiva libera. Il successivo 23 marzo (10 giorni dopo) la domanda è stata accolta e sono state attivate le procedure per la fornitura delle attrezzature.

In questi giorni si stanno ultimando gli interventi di riqualificazione dell’area ove era stato realizzato il depuratore (non funzionante) per destinarla a “parco della Vita”.

Sono state collocate attrezzature per le attività sportive all’aperto (alcune destinate alle persone diversamente abili) e, nelle aiuole verranno messi a dimora alberi recanti, ciascuno, il nome dei bambini nati, in ossequio alle vigenti disposizioni di cui alla legge 113/92 (messa a dimora di un albero per ogni neonato).

La tempestività della domanda presentata per il contributo e la concessione dello stesso da destinare a riqualificazione di aree degradate per il loro utilizzo a fini sociali dimostra l’attenzione, la sensibilità e la concretezza dell’azione amministrativa.

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram