Caserta, porte aperte all’ex Macrico con “Laudato sì”

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Con il patrocinio del Comune di Caserta, l’Istituto Diocesano per il Sostentamento Clero apre le porte dell’Ex Macrico ai cittadini con il Festival dedicato alla “Laudato Sì”, l’enciclica di Papa Francesco, dal 27 settembre al 4 ottobre, con visite guidate, incontri, feste, dibattiti e momenti di confronto sul rispetto dell’ambiente e sulla partecipazione civica.

È un primo grande passo per una nuova visione di Caserta quale “città europea”. L’area, nei prossimi anni, sarà messa a disposizione dei cittadini come bene comune: tornerà a essere un giardino, un campo di pace e di vita, d’incontro, di inclusione e di dialogo tra generazioni. Si sta lavorando alla progettazione di piazze, parchi a tema, percorsi d’acqua: un grande progetto green che l’Amministrazione comunale condivide e sostiene.

Ad inaugurare la nove giorni di eventi e incontri, mercoledì 27 alle ore 17:00, sarà il Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Arcivescovo di Bologna, alla presenza del Vescovo di Caserta, S. E. Mons. Pietro Lagnese, del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e delle Autorità Civili e Militari della Città di Caserta.

La partecipazione al Festival “Laudato Sì” è libera per tutti gli eventi ad eccezione della mattina, quando gli eventi saranno riservati alle scuole.

Clicca qui per il programma completo: https://bit.ly/3LCTdKq

COMUNICATO STAMPA

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram