Nella serata di sabato a Marcianise è avvenuto un fatto gravissimo, raccontato da Antonello Velardi ex sindaco di Marcianise: “alla signora Angela Marello, a me molto cara, figura notissima a Marcianise, ex insegnante di educazione artistica. È rimasta gravemente ferita durante un tentativo di rapina a poca distanza da casa, nel centro della città.”
La signora Marello stava tornando dalla messa quando è stata affrontata da una persona – un giovane probabilmente – che ha cercato di rapinarla scaraventandola a terra. Nella caduta ha battuto la testa ed ora è ricoverata in ospedale in coma da trauma cranico.
“Spero con tutto il cuore che si possa riprendere, – prosegue Velardi – ma sono senza parole. Un episodio grave, l’ennesimo, in una Marcianise che sembra evidentemente allo sbando, con vittima un’anziana ed indifesa cittadina, simbolo della bontà e della signorilità. La gentilezza fatta persona. A lei – e ai suoi carissimi familiari – un forte abbraccio e un mondo di auguri. Il Signore, suo costante riferimento, saprà aiutarla. Da noi molte preghiere.”
E da parte di Velardi e dalla famiglia della signora Marello arriva un appello: “chi ha visto qualcosa, parli”.