Caserta, si intensifica l’attività nel Centro Comunale del riuso

0 0
Read Time:51 Second

Un aumento esponenziale, un dato molto importante, che fa segnare un trend più che confortante nel campo dell’economia circolare. I numeri che emergono dall’attività del Centro Comunale del Riuso di via Sossietta Scialla (già viale Lincoln II tratto), situato all’interno dell’isola ecologica, e che si riferiscono agli ultimi tre mesi, sono da record. A giugno, luglio e agosto, infatti, sono stati circa 1500 gli oggetti prelevati dall’interno del Centro, destinati al riutilizzo e sottratti al conferimento in discarica.

Un beneficio importante sotto il profilo della salvaguardia ambientale, della solidarietà e del risparmio per la collettività, dal momento che sono stati evitati i costi per lo smaltimento di questi materiali.

In particolare, i cittadini hanno ritirato soprattutto libri, giocattoli, articoli per la casa, quadri, complementi d’arredo e utensili. L’impennata dei prelievi rappresenta un elemento di grande novità, che si affianca ad una costante attività di conferimento che avviene sin dall’apertura del Centro per il Riuso, avvenuta nello scorso mese di aprile.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram