Nella città senza cinema riparte il cineforum del martedì di Caserta Film Lab, dal 26 settembre nella sala del Teatro Don Bosco con una selezione dei più interessanti film italiani e internazionali contemporanei, opere prime e grandi classici.
Per il decimo anno consecutivo, ad eccezione dell’interruzione pandemica e dell’indisponibilità della sala lo scorso anno, Caserta Film Lab organizza la propria rassegna di cineforum annuale dedicata al cinema d’autore con ospiti, incontri ed eventi di respiro nazionale ed internazionale. L’associazione sente, oggi più che mai, la responsabilità di profondere le proprie energie e competenze per garantire una proposta cinematografica di alto livello culturale ad una città rimasta tristemente orfana di cinema come Caserta.
La rassegna, denominata quest’anno “VISIONI DI CINEMA”, proporrà una panoramica su forme cinematografiche differenti per condurre gli spettatori in un viaggio attraverso le varie voci che animano il cinema contemporaneo, con l’intento di consolidare il legame stretto con il nostro pubblico nei tanti anni di attività oltre ad avvicinare sempre nuovi appassionati. Il programma prevede opere di riconosciuto valore artistico e culturale che affrontano tematiche importanti e strettamente attuali come le diseguaglianze economiche, la tutela dei diritti umani, l’integrazione e la tolleranza.
Il primo appuntamento è per martedì 26 settembre con “Triangle of Sadness” di Ruben Östlund, Palma d’Oro al Festival di Cannes 2022. Nel corso della serata sarà possibile sottoscrivere la tessera associativa e verranno presentati rassegna e programma con i titoli proposti fino a dicembre.
COMUNICATO STAMPA