San Leucio (CE), “Il Genio, L’Eredità. 1773-2023” al Belvedere

0 0
Read Time:59 Second

Si è svolto al Belvedere di San Leucio (CE) il convegno internazionale dal titolo “Il Genio, L’Eredità. 1773-2023”, organizzato, in occasione del 250° anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, dal Comune di Caserta e dalla Camera di Commercio, in collaborazione con Anci Campania e Centro Studi della provincia di Caserta.

“Vanvitelli è il simbolo della nostra città: – così si è espresso il sindaco di Caserta -un genio che ha contribuito più di ogni altro allo sviluppo di Caserta. Il suo esempio e il suo straordinario talento devono essere motivo di ispirazione per costruire il futuro della nostra comunità”.

La giornata è stata divisa in quattro sessioni di lavoro, che hanno visto confrontarsi figure di primo piano del mondo delle istituzioni, ma anche dell’università, dell’architettura, dell’urbanistica, dell’economia e del turismo.

La manifestazione si è conclusa dal coro polifonico “Caserta Nova Ensemble”, mentre durante la giornata è stato possibile visitare la mostra vanvitelliana a cura del Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) Caserta. Infine, nel corso della giornata, sono state esposte le opere di arte digitale di Flavio Lombardi, che ha presentato la mostra dal titolo “Luigi Vanvitelli”.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram