Lusciano, elezioni: Mariniello vince. Inviti sconfitta per la seconda volta consecutiva. La Conte regge come anche l’ex sindaco Esposito.

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Elezioni al cardiopalma a Lusciano. Un testa a testa dall’inizio, nel finale tutti nel pallone tranne chi aveva i dati certi sezione per sezione cioè la maggioranza. Mariniello è rimasto avanti sempre in media di 250 voti fino all’attesa della Sezione 13, la più problematica, ma anche qui, su un calcolo di probabilità di errore da 1 a 1000 anche se in questa sezione Inviti avesse ribaltato pesantemente, comunque non avrebbe raggiunto la vittoria. Un’allerta molto forte ha caratterizzato gli spogli, infatti come la coalizione dell’ex maggioranza è stata attenta ai dati, anche la coalizione di Mariniello è stata non con 2 ma con 4 occhi aperti ed attenti anche con la presenza massiccia in tutti i seggi. Ad un certo punto quando nella Sezione 13 i dati erano Mariniello pari, si è calcolati che anche con 150 voti di scarti Mariniello era Sindaco e da lì è partita la festa!!!


Il dato è comunque che questa di Lusciano è stata una campagna molto dura e senza esclusione di colpi per tutti e due gli schieramenti e non sono mancate grosse sorprese; Maria Consiglia Conte ha retto l’urto, mentre Luisa Mottola “Cucciolo “ no, ma comunque è stata rieletta. Nella lista “Uniamo Lusciano”, la Farfalla per capirci, il primo eletto a sorpresa è stato Salvatore Mottola “Riccioletto“, che ha praticamente ottenuto voti con scritta Riccioletto in tutte le sezioni, il secondo è risultato, l’uscente Francesco Palmieri. Gli altri hanno avuto quasi tutti una buona affermazione. Grande sorpresa invece nella lista “Sveglia Lusciano”che ha ottenuto tre seggi ed entrano in consiglio nuovi consiglieri insieme al primo eletto Augusto Abategiovanni. Nella lista “Guarda lontano Lusciano” è stato eletto per la seconda volta Rosario Massa, pochi se lo aspettavano. Altra riconferma è stata quella di Filippo Ciocio che con Terra Nostra ha ottenuto un seggio. Non scatta invece Luciano Abate con “Obiettivo comune” che non prende nessun seggio. Nella minoranza invece reggono molto bene tutte e due le liste di Nicola Esposito che fa eleggere Marco Valentino, il più votato, Raffaele Esposito, Mottola R. e Mottola Benito e scatta anche Palmiero e ovviamente automaticamente la candidata a Sindaco perdente, Domenica Inviti. Quella di Mariniello è stata una vittoria con numeri risicati che oscillano tra i 250/300 voti di scarto. L’ex sindaco Esposito ha sbagliato strategia, e i dati forti delle sue due liste personali lo confermano. Ora tutti in attesa della proclamazione e dei saluti di ringraziamento di Nicola Esposito sindaco uscente e di Giuseppe Mariniello, nuovo Sindaco di Lusciano.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram