Maddaloni (CE), progetto ‘Mobile Angel’ a tutela delle donne vittime di violenza

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Nei giorni scorsi Marianna Ferraro, candidata alle elezioni comunali di Maddaloni nella lista Forza Azzurri – Andrea De Filippo sindaco, ha avuto un incontro con la coordinatrice provinciale di Azzurro Donna Forza Italia, nel quale sono stati affrontati tutti i punti che la candidata al consiglio comunale vuole portare avanti qualora eletta. Uno dei più importanti è sicuramente quello sulla sicurezza e in particolare la violenza sulle donne. Marianna già in passato in qualità di coordinatrice Azzurro Donna Maddaloni, ha avuto modo di conoscere episodi di disagio con protagonisti diversi cittadini. Uno dei primi progetti di cui si farà promotrice è quello denominato “Mobile Angel”.

Un progetto già attuato in Toscana, Milano, Torino e in alcuni comuni del napoletano che prevede la consegna di un orologio salvavita alle vittime di maltrattamenti. Il “Mobile Angel” è un orologio intelligente ed è provvisto di un sistema di allarme collegato direttamente alla Centrale operativa dell’Arma dei Carabinieri che, in caso di necessità, potrà offrire un intervento tempestivo. Dotato di un sistema di geolocalizzazione in tempo reale, potrà guidare le forze di polizia, fornendo coordinate geografiche precise. Collegato troviamo anche la creazione di una “stanza tutta per sé”, un ambiente dove chi ha subìto vessazioni può sentirsi a suo agio nel raccontare il proprio vissuto.

Vorrei che questo progetto venisse portato avanti anche da noi, facendoci promotori dell’iniziativa per il tramite del nostro Sindaco” – ha detto Marianna Ferraro.

Per approfondire il tema, che non deve passare mai in sordina perché ancora oggi sono troppi gli episodi di violenza di cui sono vittime le donne e non sempre solo in famiglia, domenica 7 maggio alle ore 18 nella sala Gebbia della biblioteca comunale di Maddaloni si terrà un incontro denominato: “dalla violenza di genere alla violenza assistita” a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Interverranno oltre alla candidata Marianna Ferraro, per Azzurro Donna la coordinatrice regionale Carla Ciccarelli e la coordinatrice provinciale Maria Rosaria Gliottone, Nadia Ersilia Atzori, psicologa e consulente per la Procura di Santa Maria Capua Vetere esperta in criminologia e cyberbullismo. A moderare Maria Carmela Inverno sociologa e coordinatore Forza Italia Maddaloni.
Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram