Casagiove (CE) donate dal Lions Club Reggia piante di leccio

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Nell’ambito delle molteplici iniziative normalmente svolte in 215 Paesi del Mondo dai 46mila Club dei Lions e per contribuire a dare vita, anche a Casagiove (CE), al Lions Day, del 16 aprile 2023, donate dal Lions Club Reggia di Caserta piante di leccio son state messe a dimora in Città, in Via Gramsci e nell’aiuola che ospita la statua di S. Pio in Via M. Santoro.

Una breve e semplice cerimonia alla quale col Sindaco della Città, accompagnato dal Consigliere Valerio Cappio, delegato al verde pubblico e all’ecologia, hanno partecipato: il Presidente del Lions Club Caserta Reggia, Michele Merola, il Presidente della IV Circoscrizione Giuseppe Casapulla ed i soci Elpidio Russo e Nicola Di Lauro.

Un gesto ed un esempio da diffondere e moltiplicare per contrastare la deriva del clima, migliorare le condizioni di vita della comunità, ridurre gli agenti inquinanti dell’aria, dare ossigeno ed eliminare anidride carbonica. Il leccio – Quercus Ilex – è l’albero di cui si componevano i boschi delle colline del Tifata nei tempi antichi. L’albero ha qui il suo naturale habitat e la sua caratteristica di pianta sempreverde, solido, robusto, sempreverde.

Nei secoli gli è stato attributo il compito di rappresentare la longevità, la perseveranza, la dignità, la maestosità e la forza. Sacro a Giove da cui la città prende il nome. Nell’emblema della Repubblica Italiana un suo ramo circonda, insieme ad un ramo d’ulivo, che simboleggia la volontà di pace della nazione, la stella incarnando la forza e la dignità del popolo italiano. Nuovi alberi significano bellezza e vita. Rispettarli è rispettare la comunità e noi stessi, come aiutarli a crescere misura la nostra voglia di civiltà e il nostro amore per la Terra.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram