Casagiove (CE), tagliato il nastro del nuovo parcheggio di via XXV aprile

0 0
Read Time:56 Second

Inaugurati la scorsa settimana, col simbolico taglio del nastro da parte del Sindaco e con una cerimonia semplice e sobria, con la presenza di cittadini e amministratori, il parcheggio di via XXV Aprile, collegato alla Scuola per l’Infanzia intitolata a Gianni Rodari, e il nuovo assetto dell’ingresso del Cimitero comunale.

Il Parcheggio della Scuola “Rodari” è un essenziale servizio per rendere agevole l’accompagnamento dei bambini e risolve l’antico problema dei disagi prodotti, nelle ore di apertura e chiusura delle attività, al traffico veicolare della zona e agli stessi utenti del plesso scolastico. Con la nuova opera sono stati resi disponibili sedici posti auto, di cui due riservati a disabili, illuminati con sei punti luce autonomi ed alberato con lecci e tigli.

L’area di ingresso al Cimitero comunale è stata delimitata e e dotata di una recuperata rampa di accesso che abbatte le barriere architettoniche ed è resa più facilmente fruibile direttamente dal parcheggio auto riservato sulla strada ad abbellirla contribuisce un’aiuola verde di prato irrigato e di fiori di quasi 27 metri di lunghezza nella quale svettano otto cipressi.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram