Riardo (CE), riqualificato il tratto di strada di via Rio Mastro ma già oggetto di vandali “cretini”

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

L’Amministrazione comunale di Riardo (CE) fa sapere stato riqualificato il tratto di strada via Rio Mastro tra l’intersezione con via Ugo Foscolo e via Baldassare Zona. L’intervento effettuato completa la riqualificazione di tutti i marciapiedi della cosiddetta area PEEP, che erano divenuti impraticabili per le rilevanti sconnessioni e le insidie dovute all’assenza dei chiusini sui tombini dei sottoservizi, in quanto è stato correttamente regimentato lo scolo delle acque ed è stata allargata la carreggiata stradale che, oggi, è dotata di idoneo marciapiede a tutela e salvaguardia della pubblica incolumità.

“Al momento non è stato possibile provvedere alla posa in opera dell’ asfalto sulla intera carreggiata stradale, – spiegano dall’Ente – poiché è necessario attendere i tempi di costipazione del materiale di riempimento posato nel tratto oggetto di allargamento. Ma, appena verrà accertata si provvederà ad asfaltare l’intera carreggiata.”

Ieri mattina, su richiesta del Sindaco, il personale tecnico della Telecom ha effettuato un sopralluogo per eliminare i pali di sostegno della rete aerea, provvedendo ad interrare i cavi della rete telefonica. Si ritiene opportuno precisare che le lavorazioni eseguite sono finalizzate a realizzare un successivo intervento per allargare anche il tratto di via Rio Mastro fino a Piazza Santa Lucia.

Gli amministratori annunciano “di avere a cuore il decoro e la vivibilità del paese, ma, purtroppo dobbiamo registrare atti vandalici ad opera di veri e propri delinquenti che in ore notturne danneggiano il patrimonio comunale e mettono a rischio l’incolumità delle persone.”

Infatti, stanotte, dopo l’ una, nella villa Violati, è stata sradicata dal terreno una struttura metallica, che poi è stata posizionata al centro di via San Leonardo.

“Questa azione dimostra quanto l’autore, o gli autori, siano cretini e deficienti, – il commento – poiché, oltre a commettere atti vandalici, hanno creato un ostacolo al centro della strada, ponendo a rischio l’incolumità di automobilisti in transito. L’autore o gli autori di tale ignobile azione sono veri delinquenti e, se minorenni, vi è una colpevole responsabilità dei genitori che non si preoccupano se i figli rientrano alle 2 o le 3 del mattino.”

Tutte le reazioni:

11

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram