San Leucio (CE), gli studenti del Liceo Artistico premiati per il loro progetto

0 0
Read Time:50 Second

Il Liceo artistico “San Leucio” è stato premiato oggi al convegno dal titolo “opere di architettura e ingegneria militare in ambito vanvitelliano”, tenutosi presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica militare di Caserta, per il lavoro realizzato dalla classe 5F indirizzo arti figurative.

Le studentesse e gli studenti dell’istituto artistico hanno, infatti, preso parte alle celebrazioni per i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, realizzando, in scala, il progetto delle 4 statue, raffiguranti le 4 virtù – Magnificenza, Giustizia, Clemenza e Pace – che avrebbero dovuto, nelle intenzioni del famoso architetto, trovare posto all’ingresso della Reggia di Caserta, presso il portone principale.

Il lavoro, in collaborazione con l’Associazione “Luigi Vanvitelli”, ha preso il via da un’attività di ricerca e studio dei manoscritti vanvitelliani – supportata dal Presidente dell’Associazione, Dott. Aldo Pagella, e dal Prof. Salvatore Costanzo – , per concludersi con la realizzazione, in terracotta patinata effetto marmo, delle 4 riproduzioni scultoree in scala 1:10 e di una scenografia raffigurante la facciata della reggia.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram