Caserta, conclusi i lavori a via Unità Italiana

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Sono terminati stamani i lavori nel cantiere di via Unità Italiana, dove è stato realizzato un nuovo e innovativo marciapiede, largo 6 metri e dotato di una pista ciclabile e di un percorso tattile per ipovedenti e non vedenti e che già da oggi è fruibile per la cittadinanza. L’opera è stata effettuata con i fondi destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche messi a disposizione dal Ministero dell’Interno. E proprio il superamento delle barriere architettoniche è stato un altro intervento effettuato in via Unità Italiana, dove sono state anche completamente sistemate le aiuole, con l’apposizione di piante e fiori.

Altro intervento importante, che garantirà una maggiore sicurezza per i pedoni, riguarda la realizzazione di un marciapiede nella parte antistante al Monumento ai Caduti.

“Riapriamo questa parte di via Unità Italiana, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – con una pista ciclabile, tanto verde, un marciapiede ampio e il totale abbattimento delle barriere architettoniche. Elemento di grande importanza è l’installazione di un percorso tattile per ipovedenti e non vedenti, che è già stato installato anche in via Turati e che sarà esteso in tutti gli interventi di riqualificazione dell’arredo urbano che realizzeremo in città. È solo il primo passo di un programma organico di rigenerazione urbana che, tra le altre cose, porterà ad avere 18 chilometri di piste ciclabili, rendendo sempre più green la nostra città”.

“Abbiamo dedicato grande attenzione a questo intervento, – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – realizzato in una parte importante della città e dal carattere fortemente innovativo. Come in ogni intervento che svolgiamo, abbiamo dedicato grande attenzione alle esigenze dei più deboli, rendendo questi spazi fruibili a tutti. Proseguiremo nell’opera di riqualificazione della città, con lavori che renderanno Caserta sempre più moderna, dedicando un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale”.

FONTE E FOTO: Comunicato Stampa Comunicazione Istituzionale Comune di Caserta

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram