Piana di Monte Verna (CE), le politiche sociali in Campania: orizzonti e sfide. Territorio disuguaglianze e nuove generazioni

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

A Piana di Monte Verna (CE), si è svolto un seminario dal titolo: “le politiche sociali in Campania: orizzonti e sfide. Territorio disuguaglianze e nuove generazioni”.

“La disabilità è una condizione che può colpire chiunque, – spiega il sindaco di Pietramelara, dott. Stefano Lombardi – indipendentemente da età, genere o status sociale. E Rappresenta una sfida non solo per la persona che la vive, ma anche per la società nel suo insieme. Il welfare e gli ambiti sociali sono settori fondamentali per garantire una vita dignitosa alle persone con disabilità, fornendo loro supporto e assistenza in ogni aspetto della vita quotidiana.”

Il seminario che si è svolto nella nostra Sala Consiliare è servito molto per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la parità di opportunità per le persone con disabilità. “Sono molto felice – commenta ancora il sindaco – per la grande partecipazione all’evento. È stato un segnale forte per chiedere maggiori risorse per il welfare e gli ambiti sociali, ma anche impegnarsi a livello individuale e comunitario. Insieme possiamo creare una società più inclusiva e giusta per tutti.”

E’ stata l’occasione per consegnare le deleghe alla commissione permanente di ANCI Giovani Campania “Disabilita’, inclusione e contrasto alle disuguaglianze” a Maria Venditti e Luigi Tozzi. Due giovani amministratori appassionanti e impegnati, quotidianamente, nella lotta alle disuguaglianze. Buon lavoro a loro.

I ringraziamenti

Grazie all’Assessore Regionale alle politiche sociali della regione Campania Lucia Fortini, per aver onorato la nostra comunità della sua presenza.

Grazie a Carmine De Blasio, per aver offerto al dibattito le sue competenze e la sua straordinaria visione.

Grazie al Sindaco di Caserta e Presidente Anci Campania Carlo Marino, al segretario Generale di Anci Campania e Sindaco di Gragniano Nello D’Auria, grazie a Daniele Romano Presidente Fish Campania ETS, all’assessore Capone delegata dal Presidente Coordinamento Istituzionale Ambito C04, a Don Salvatore di Chello Parroco di Piana di Monte Verna, a Giampiero Griffo Osservatorio Nazionale Disabilità, ad Antonio Consola Responsabile Amministrativo Ambito Sociale C04,a Maria Venditti Presidente Consiglio Comunale di Telese Terme, a Luigi Tozzi Consigliere del Comune di Carinola, Giovanpaolo Gaudino Portavoce Forum Terzo Settore della Campania, e Grazia Biasi Direttore Clarus.

Grazie all’assessore alle Politiche Sociali, all’amministrazione comunale, grazie ai colleghi Sindaci del territorio, alla protezione civile, alla polizia Municipale, ai ragazzi del servizio Civile, ai Dirigenti Scolastici, alle associazioni del territorio e a tutti i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram