Caserta, Assemblea CISL organizzata presso il Real Sito di San Leucio

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Venerdì 10 marzo p.v. presso il Real Sito borbonico di San Leucio, con inizio lavori alle ore 9,30 la CISL di Caserta terrà l’Assemblea delle delegate e dei delegati, alla quale parteciperà il Segretario Generale della CISL nazionale Luigi SBARRA, che ne svolgerà le conclusioni.

All’Assemblea parleranno le delegate e i delegati impegnati quotidianamente nei luoghi di lavoro pubblico e privato e dei pensionati, parlerà il cuore vivo della nostra Organizzazione per rappresentare i problemi e le difficoltà ma anche le speranze di un futuro diverso per il nostro territorio.

Invitati a partecipare ai lavori il Sindaco di Caserta avv. Carlo MARINO e il dott. Beniamino SCHIAVONE, Presidente di Confindustria Caserta.

Un invito particolare è stato rivolto a Sua Eccellenza mons. Pietro LAGNESE, Vescovo di Caserta, che ci auguriamo possa essere tra di noi per ascoltare la Sua voce sempre a fianco dei lavoratori, dei ceti sociali più esposti, voce di speranza di riscatto di questa nostra Terra di Lavoro.

Al centro dei lavori, che saranno introdotti da una relazione del Segretario Generale territoriale Giovanni LETIZIA e durante i quali interverrà la Segretaria Generale della CISL Campania Doriana Buonavita, la proposta della CISL di Caserta di un Patto sociale territoriale per lo sviluppo ed il lavoro, un Patto tra sindacato, associazioni imprenditoriali, politica ed istituzioni locali.

Un Patto per affrontare con un’ottica nuova, propositiva e partecipata le emergenze del territorio a partire dalle numerose vertenze in atto per difendere gli insediamenti industriali e l’occupazione dentro nuove e condivise politiche di sviluppo che facciano leva sulle grandi opportunità che vengono dalle risorse del PNRR, dal rilancio delle infrastrutture materiali ed immateriali, dal turismo.

La CISL di Caserta è fortemente convinta che occorre uscire da una logica puramente emergenziale e difensiva, che è necessario saper cogliere pur dentro la crisi del territorio le opportunità che sono davanti a noi e che il Patto sociale sia la strada da percorrere affinché lo sviluppo, il lavoro, la crescita sociale e civile possano diventare una realtà.

FONTE: Comunicato Stampa UST Caserta

FOTO: Comune di Caserta

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram