Caiazzo, al Teatro Jovinelli in scena “Il berretto a sonagli”

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Sesto appuntamento stagionale al Teatro Jovinelli di Caiazzo Domenica 12 Marzo 2023. Il pubblico dello spazio di Palazzo Mazziotti sarà atteso dalla messa in scena de ‘Il berretto a sonagli’, celebre testo di Luigi Pirandello nella versione in napoletano di Eduardo De Filippo.

Sul palco ci saranno Domenico Palmiero (impegnato anche nella regia), Daniela Merenda, Mattia Serino, Nunzia D’Aiello, Salvatore Cembrola, Iris Golino, Nancy Di Maio e Rosaria Salvano.
Approfittando di questo binomio drammaturgico raro e allo stesso tempo affascinante, si ha la possibilità di far riemergere quella che è l’intimità vera dei personaggi mossi in scena da un’acuta ambiguità che fa da padrona a tutte le situazioni che si presentano.
Il tutto è immerso in un bianco assordante, senza colore, geometrico e manicomiale com’è la vita della protagonista Beatrice accompagnata nei giorni lenti e apatici dalle uniche sue tre distrazioni che la Caserta degli anni ’20 poteva offrire: dei liquori, un divano e un grammofono che suona vecchie canzoni napoletane di soli cantanti donne; melodie disturbate, a tratti incomprensibili. E’ l’insistente esterno fatto di ombre che vuole irrompere nell’interno, che vuole entrare in sentimenti e intimità che non gli appartengono. Tutti i personaggi recitano un copione che non sta più bene ne’ a Ciampa ne’ a Beatrice i quali, l’uno nemico dell’altro, pagheranno un prezzo per aver indossato un abito diverso da quello che società, regole e convenzioni avrebbero voluto che loro indossassero. Si tratta di una tempesta violenta che rompe quell’apatia che induce alla follia; piovono cose, parole, sentimenti, ambiguità, convenzioni ed abiti. Per prenotare i biglietti, contattare i numeri 347-0961591 oppure 339-1401547 oppure 347-1848472.

FONTE E FOTO: Comunicato Stampa Nima Comunicazione

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram