Caiazzo, pubblicato avviso relativo alle comunità energetiche rinnovabili

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Attraverso una nota diramata sui propri canali social il Comune di Caiazzo ha informato la cittadinanza con riferimento ad un avviso pubblico: “Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per una manifestazione d’interesse per la ricerca di un facilitatore territoriale, che supporti l’Ente nella creazione di comunità energetiche rinnovabili per l’autoconsumo collettivo. Le comunità energetiche sono associazioni tra produttori e consumatori di energia, finalizzate a soddisfare il fabbisogno attraverso la propria stessa produzione, realizzata mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili. 

Il facilitatore, tra le altre cose, avrà il compito di realizzare uno studio di fattibilità, fornire assistenza tecnica per la creazione della comunità energetica, affiancare i cittadini, le imprese e le associazioni per la partecipazione attiva alla comunità energetica e intercettare incentivi regionali, nazionali e comunitari. Tutti i soggetti interessati all’avviso pubblico dovranno presentare la domanda entro e non oltre le ore 12 del 31 marzo. 

“In un momento delicato come quello che stiamo vivendo – con l’aumento dell’energia elettrica e di tutti i beni di prima necessità, incentivare i cittadini e le imprese ad affidarsi all’energia rinnovabile é fondamentale. Per questo motivo crediamo molto nella creazione di Comunità energetiche rinnovabili, con l’obiettivo di abbattere i costi e anche salvaguardare l’ambiente attraverso l’utilizzo di fonti alternative e naturali “ .

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram