San Tammaro (CE), weekend con il Carnevale del Real Sito di Carditello

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Senti questo suono? Il Carnevale del Real Sito di Carditello è fatto di tradizione, tra musica, maschere e danza. Sabato mattina diamo inizio ai festeggiamenti del weekend con il Carro dei Bottari di San Tammaro: uno spettacolo fatto di suoni e gestualità che affondano le radici nella cultura agricola del territorio.

Di pomeriggio il sito reale si animerà di popolane in abiti d’epoca, per una rievocazione storica ricca di melodie e balli popolari, con interventi teatrali che vedranno protagonista la figura di Pulcinella.

ATTIVITÀ
A Carditello anche il costume è fai da te… Ampio spazio alla fantasia con i ragazzi del Liceo artistico Archimede di Napoli, che insieme agli alunni dell’Istituto Vittorio de Sica di Volla saranno sfidati a realizzare mascheramenti settecenteschi in una chiave tutta contemporanea.


18 – 19 FEBBRAIO
EXPERIENCE
Che tu abbia indossato o meno il tuo travestimento preferito, con le visite accompagnate alla scoperta del Real Sito di Carditello puoi immergerti in un’atmosfera senza tempo. CardiPony in costume? Quale occasione migliore per una passeggiata d’eccezione. Per la ricorrenza del Carnevale, il Bistrot Carditello ha pensato anche ai più golosi, con un menù dal sapore borbonico.


19 FEBBRAIO
ATTIVITÀ
Metti su la tua maschera più bella, o creala insieme a noi! Questo weekend festeggiamo il Carnevale insieme ad alcune tra le sue figure più tradizionali. Nella fantastica cornice del Boschetto troverai tante attività, laboratori e uno spettacolo, a cura de La Mansarda – Teatro dell’Orco e FDA Event Creator.

EVENTI
Per gli amanti delle favole abbiamo in serbo il Gran Ballo ottocentesco, con una rievocazione storica fatta di coppie di figuranti in costume. Dopo una promenade e l’inizio dei balli ad opera di danzatori esperti, anche tu potrai prendere parte alle danze.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram