Aversa in Love: una settimana di eventi dedicati all’amore

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

 

“Aversa in Love”: è il titolo serie di eventi organizzati dal Comune di Aversa (Caserta) in questa settimana in cui cade – domani 14 febbraio – la festa di San Valentino.

“Una rassegna che vuole celebrare l’Amore come valore universale” spiegano gli Assessori alla Cultura e alle Pari Opportunità Anna Sgueglia ed Elena Caterino.

“Aversa in Love” è iniziato ieri con un flash mob, e proseguirà oggi e nei prossimi giorni con incontri e vari momenti di riflessione, “cui l’Amministrazione – spiega all’Ansa l’assessore Sgueglia – tiene particolarmente, in quanto rivolti anche ai giovani della nostra città per confrontarci sull’amore che non è mai possesso e controllo, ma è accogliere e accompagnare l’altro per crescere insieme. Parleremo anche dell’amore che si declina nelle attività di volontariato che incidono così positivamente sul tessuto sociale della nostra città. E poiché amore è anche attenzione e cura per il patrimonio cittadino, avremo una chiusura in musica con un concerto che servirà a raccogliere fondi pro Cimarosa”.

Lunedì 20 febbraio ci sarà infatti la conclusione della rassegna con il concerto ‘E suon ‘e Napule”. “Il nostro obiettivo con ‘Aversa in love’ – aggiunge Caterino – è di celebrare l’amore in tutte le sue espressioni e forme, senza alcuna distinzione. San Valentino è per noi anche un’occasione per valorizzare la città e i suoi luoghi culturali attraverso iniziative per favorire la partecipazione di tutti”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram