Casola (CE), “droghe: cosa sono e quali danni provocano” nella Biblioteca Tifatina

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

La Biblioteca Tifatina di Casola (CE), ospiterà un primo appuntamento su tematiche sociali rilevanti e che ci toccano da vicino, dal titolo “Droghe: cosa sono e quali danni provocano” venerdì 10 febbraio alle 18.30 nella sede della biblioteca.

Gli organizzatori fanno sapere che dopo questo primo appuntamento ne seguiranno altri anche riguardo le truffe agli anziani

L’idea di questo appuntamento nasce dall’esigenza di parlare di un argomento sempre più diffuso. Infattisecondo le ultime statistiche, sta aumentando sempre di più il consumo di droga tra i giovani. Se ne è parlato nell’ambito della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza, durante la discussione sulle dipendenze tra i teenager: non si tratta solo di oppiacei, ma anche di eroina, benzodiazepine e di altre sostanze che vengono mescolate con l’alcool o con gli psicofarmaci.

Il consumo di droga tra i giovani può essere dovuto alla noia, alla curiosità, al desiderio di “evadere”. Pensiamo alle classiche liti familiari così come ai contesti domestici più difficili, agli insuccessi a scuola, alle delusioni con i primi fidanzati. Tutte queste circostanze possono essere la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso, e che induce all’assunzione degli stupefacenti.

Consideriamo anche che i giovani non sono sempre ben informati sugli effetti delle droghe: credono spesso che siano pericolose solo quelle chiamate pesanti, e propendono quindi verso quelle “leggere” come la cannabis. Ma la verità è che anche quest’ultima è una minaccia per la salute fisica e psicologica della persona che ne fa uso.

Per questo l’informazione è fondamentale. Appuntamento, quindi a Casola (CE) presso la Biblioteca Tifatina venerdì 10 febbraio alle ore 18.30

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram