Caserta, due incontri per parlare agli anziani, di welfare e sostegno per la non autosufficienza

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Acli di Caserta insieme alla Federazione anziani pensionati nell’ambito del programma annuale della Università delle Tre Età di Caserta. ha promosso due incontri per parlare agli anziani, di welfare e sostegno per la non autosufficienza.
Il primo incontro si terrà oggi venerdì 20 Gennaio 2023 alle ore 17.00 presso il Salone dei Salesiani in Via Roma ed avrà per tema “Un nuovo welfare per gli anziani”. Interverranno nell’occasione Parrilli Rocco, sociologo e componente della segreteria FAP Acli Salerno, e Sergio Carozza, Presidente provinciale Acli Caserta.
Il secondo incontro si terrà lunedì 23 Gennaio 2023 alle ore 17.00 sempre presso il Salone dei Salesiani. Il tema sarà: “Per una legge sulla non autosufficienza”. Interverranno Paolo Ricotti, Presidente nazionale Patronato Acli e Gerardo Di Muro, Direttore Regionale Patronato Acli.
Tutti gli appuntamenti saranno coordinati da Michele Zannini, Presidente Regionale Patronato Acli Campania.
Nel corso degli incontri si discuterà delle proposte di ampliamento ed innovazione dell’attuale sistema dedicato al problema della fragilità e alla domiciliarizzazione dei servizi agli anziani. I due appuntamenti saranno utili per proporre alcune riflessioni sulla necessità di un nuovo un welfare condiviso, in grado di creare delle reti e unire gli sforzi per garantire il riconoscimento dei diritti degli assistiti, dei lavoratori impiegati nel settore di cura, delle famiglie datrici di lavoro, dei caregiver familiari, dei servizi pubblici che sostengono i cittadini.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram