Caserta, il Crea ospita le Giornate della Ricerca 2022: 2 giorni di eventi

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Il 7 e 8 novembre, la Città di Caserta ospiterà le Giornate della Ricerca 2022 promosse dal Centro di Cerealicoltura e Colture Industriali del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA – Ricerca ).

Due giorni di discussione, approfondimenti e condivisione scientifica fra il personale di Ricerca proveniente dalle 8 sedi del Centro (Foggia, Bologna, Bergamo, Caserta, Vercelli, Osimo, Rovigo, Acireale).

Il giorno 7, gli incontri si svolgeranno nella magnifica cornice del complesso borbonico Real Belvedere di San Leucio, dove sarà prevista l’apertura dei lavori con l’intervento del Direttore Generale del CREA, Stefano Vaccari.

La giornata si concluderà, con tutti i colleghi convenuti, ammirando dall’alto la Città di Caserta e cenando nel meraviglioso borgo medievale di Casertavecchia.

Il giorno 8, nella mattinata, le sessioni del consesso scientifico avranno luogo nella Biblioteca del Seminario della Diocesi di Caserta. Uno scrigno di conoscenza messo a disposizione dalla Diocesi e dal responsabile Eduardo Scognamiglio, che ringraziamo per la sensibilità e disponibilità dimostrata.

Il tutto avrà la sua conclusione nella sede del CREA di Caserta che, dal tempo dei Borbone e per volere di Gioacchino Murat, dal 1810 conserva la sua destinazione di ORTO SPERIMENTALE dove si è, dunque, svolta Ricerca in campo Agrario da allora ininterrottamente fino ad oggi .

L’organizzazione scientifica delle Giornate è stata curata dal Direttore del Centro, Nicola Pecchioni, unitamente a Ilaria Alberti, Laura Bassolino, Ernesto Lahoz, Chiara Lanzanova, Daniela Marone, Patrizia Vaccino che compongono il Comitato Scientifico di Centro.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram