Caserta, il 6 novembre torna l’iniziativa Domenica al Museo: protagonista la Reggia

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Il 6 novembre torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’apertura gratuita al pubblico di musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese

Sarà possibile visitare gli Appartamenti Reali, lasciandosi incantare dalla maestosità delle Sale dell’Ottocento e dai dettagli leziosi delle Sale del Settecento, secondo i seguenti orari:

  • Appartamenti Reali: apertura 8.30/ultimo ingresso 18.45/chiusura 19.25
  • Parco Reale: apertura 8.30/ ultimo ingresso 14.30/ chiusura 15.30

La Mostra Frammenti di Paradiso, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte saranno chiusi.

Il numero dei biglietti è contingentato per fasce orarie. E’ possibile acquisire il titolo di accesso online, senza costi di commissione o di servizio, sulla piattaforma Ticketone oppure in sede. Il 6 novembre, dalle 8.30 fino ad esaurimento ticket, sarà aperta la biglietteria Opera Laboratori del Museo (ingresso piazza Carlo di Borbone). Una quota dei biglietti messi a disposizione per la giornata sarà, infatti, destinata al ritiro in sede. Si consiglia, tuttavia, la procedura online per evitare la fila in biglietteria.

Su TicketOne è possibile prenotare fino a un max di 5 biglietti per ciascun account/persona. Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo.

E’ possibile scegliere tra il biglietto “Gratuito Solo Parco” e quello “Gratuito Parco+Appartamenti” con relativa fascia oraria. Non sarà possibile accedere al Complesso vanvitelliano in un orario diverso da quello prescelto. Non è prevista prenotazione per i titolari di ReggiaCard 2022 che potranno accedere esibendo l’abbonamento e il documento di identità.

Comunicato Stampa

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram