Vitulazio, ordinazione sacerdotale sul territorio

0 0
Read Time:2 Minute, 49 Second

Il Comune di Vitulazio ha informato i cittadini sui propri canali ufficiali dell’ordinazione sacerdotale di Don Merola:

“Caro Don Angelo oggi è la Tua festa, ma è anche la nostra festa, perché ci hai dato una gioia immensa, perché avere un Sacerdote, figlio di questa comunità, figlio del popolo, rappresenta un momento di grande felicità. La nostra comunità oggi accoglie con grande gioia te don Angelo Merola, un vitulatino che ha dimostrato di credere fino in fondo nel cammino che avevi intrapreso, vivendo la vita spirituale fin da giovanissimo nella nostra parrocchia. Nella Tua semplicità abbiamo scoperto la forza di un grande uomo che ha deciso di donare la sua vita per gli altri. Sono trascorsi 36 anni da quando in questa stessa piazza festeggiavamo un sacerdote vitulatino, don Pietro Lagnese, oggi vescovo di Caserta, che ha seguito anche i tuoi primi passi e questo lungo lasso di tempo rende questo evento ancora più sentito e io stesso come sindaco di questa comunità sono emozionato perché oggi un figlio di Vitulazio diventa padre e pastore di anime. Grazie alla Tua famiglia, una grande famiglia, ai tuoi genitori, al tuo papà che ti guarda da lassù, ai Tuoi fratelli e alle Tue sorelle che ti hanno insegnato i valori cristiani sui quali hai fondato il Tuo percorso di fede. A loro va un grande merito.

Grazie a Don Peppino Sciorio, il Nostro Parroco, che ti ha guidato e seguito in questo cammino di fede e a tutti i Sacerdoti, al nostro Vescovo e a quanti ti sono stati vicino. In questo particolare periodo storico, dove assistiamo al deterioramento dei rapporti umani, con assurdi venti di guerra, che sembrano farci sprofondare in un passato che non avremmo mai voluto rivivere, la nostra comunità ha bisogno di ritrovare il senso dell’umano e il desiderio di una pace duratura. E don Angelo rappresenta per noi un esempio di grandezza, donare la propria vita per gli altri, spinge tutti noi al dovere di collaborare, perché ognuno sia responsabile nella costruzione della pace e così insieme possiamo superare ogni difficoltà che la vita ci presenta.

Il Tuo è un compito difficile, non perderti d’animo, è un lavoro totalizzante, sappi parlare con il cuore, oltre che con la mente, perché il cuore non sbaglia mai. Conserva sempre la Tua semplicità e la Tua umiltà, sii sempre te stesso, non occorrono grandi parole per entrare nell’animo delle persone, basta la spontaneità e la lealtà, valori che a te non mancano.

Incontrerai tanti ostacoli, tante avversità, ma la forza della fede e la tua determinazione, ti faranno superare ogni avversità. Sappi che noi, il Tuo paese che ti ha visto nascere e crescere, Ti sarà sempre vicino.

Possa Tu ispirare la missione sacerdotale che hai intrapreso al Buon Pastore, a questa icona, della quale a nome mio e dell’Amministrazione comunale Ti faccio dono, perché ti accompagni sempre, per tutta la vita.

A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità, ti esprimo la nostra gioia nell’accoglier te don Angelo, augurandoti un fecondo cammino sacerdotale e un augurio speciale anche alla tua famiglia che vive la grazia e la beatitudine di avere in casa un sacerdote, che oggi viene donato anche a tutti noi.

Non sappiamo dove il Signore ti condurrà, ma sappi che Vitulazio è sempre con te e ti accompagnerà nel tuo cammino”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram