#teladoiolacampagnaelettorale, la conferenza stampa a salvaguardia del Patrimonio bufalino

0 0
Read Time:2 Minute, 51 Second

Si è tenuta nella mattinata di ieri a Borgo Appio dalle ore 12.30 alle 13 la Conferenza stampa indetta per fare il punto sulle iniziative della campagna #teladoiolacampagnaelettorale con cui il coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino accompagnerà le iniziative fino al 25 settembre.

Il movimento ha rinnovato l’invito alle forze politiche di venire a Borgo Appio per incontrare gli allevatori e rispondere alle domande poste pubblicamente durante le scorse settimane.

Gianni Fabbris ha chiarito che questa fase di “Ascolto” si concluderà il 9 settembre prossimo quando il Movimento ha convocato a Borgo Appio una assemblea per valutare le risposte che avrà avuto, gli impegni che saranno stati presi e le proposte che saranno state avanzate dalla forze politiche. Così, pure, saranno valutati i “silenzi e le assenze”.

“Questo è un posto ospitale, la casa degli allevatori è il luogo in cui tutti sono invitati a partecipare e in cui tutti saranno accolti e ascoltati.” ha sottolineato Gianni Fabbris, annunciando che il 9 settembre in assemblea verrà proposto un documento di valutazione e da quel momento la campagna #teladoiolacampagnaelettorale conoscerà un nuova fase: quella in cui gli allevatori diranno la loro e siu rivolgeranno direttamente ai cittadini indicando responsabilità e raccontando la verità “perchè ognuno si faccia una idea consapevole di quello che sta accadendo al territorio ed a uno dei più importanti settori del patrimonio nazionale agroalimentare,

Intanto il movimento prepara la maniìfestazione nelle strade che sarà una manifestazione popolare e unitaria con cui si aprirà questa seconda fase e che ha l’obiettivo di chiedere al Ministero degli Interni, al Ministero della Salute e dell’Agricoltura ed al Presidente della Regione Campania l’apertura del tavolo di confr0onto sulle proposte degli allevatori. Sarà una manifestazione “forte e determinata” per chiedere “Democrazia, Rispetto e Dignità” dovuti ad una comunità che chiede da 235 giorni di avere un incontro mentre la politica si ritrae arroccandosi negli slogan e negli annunci roboanti.

In conferenza stampa sono, anche, state annunciate altre due iniziative. La prima è la convocazione il 15 ottobre prossimi di una “convention per la Riforma” aperta a tutti i movimenti, organizzazioni e soggetti democratici interessati a condividere il percorso di confronto con il Nuovo Parlamento chiamato a rispondere sulla questione delle Bufale ma anche e più complessivamente sulla svolta in materia di agroalimentare che tenga al centro gli interessi dei produttori e dei cittadini piuttosto che quelli della speculazione e della finanza.

La seconda è l’annuncio di ulteriori iniziative sul piano legale e di confronto istituzionale a partire dalla richiesta di incontro al Difensore civico Regionale per consegnargli la diffida inviata nelle scorse settimane al Commissario Cortellessa, al Presidente De Luca, all’Assessore Caputo ed al Ministro Speranza perchè voglia valutare l’opportunità di assumerla e inviarla direttamente al TAR ed alla Corte dei Conti oltre che agli organismi europei cui si sta rivolgendo come ha annunciato.

Intanto il Coordinamento prepara l’incontro con la delegazione di Fratelli di Italia che sarà domani. 2 settembre, a Borgo Appio per incontrare gli Allevatori alle ore 12.30.

Questa la comunicazione inviata da Fratelli d’Italia che da conto della composizione della delegazione: “la delegazione e’ così composta : Marco Cerreto vice presidente assemblea nazionale FDI e coordinatore provinciale del partito . Gimmi Cangiano Vice coordinatore regionale del partito ( entrambi candidati alla Camera ) , senatrice Giovanna Petrenga , On Giovanni Russo , On Alfonso Piscitelli , consigliere regionale , Vincenzo Pagano dirigente provinciale candidato camera dei deputati”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram