La Via della Bibbia all’Eremo di San Vitaliano di Casola (CE)

L’Eremo di San Vitaliano, a Casola di Caserta, dopo la pausa estiva, con don Valentino Picazio, intraprende un nuovo cammino attraverso il progetto “La Via della Bibbia”.

“I lavori dalle ore 9.30 alle 12.00 – fa sapere don Valentino – sono impostati secondo il percorso inaugurato dal nostro Vescovo Pietro Lagnese, durante la XXV Settimana Biblica Nazionale, svoltasi dal 4 all’8 luglio scorso, sui Libri di Ester e Giuditta. Una sessione che ha visto relatori di grande spessore come i biblisti Rosanna Virgili, docente di Esegesi biblica presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Ancona) e Sebastiano Pinto, docente di Esegesi biblica presso la Facoltà Teologica Pugliese (Bari)”.

“A 10 anni dalla morte del cardinale Carlo Maria Martini (31 agosto 2012) – spiega Don Valentino Picazio, Responsabile dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università – la Diocesi di Caserta ha voluto ricordare la sua testimonianza di educatore della Parola di Dio attraverso la Via della Bibbia: un percorso di 73 passi per affermare con lui che “La Bibbia è il cammino dell’Europa” ricordando una sua riflessione: “Si impara a credere soprattutto avvicinando altre persone alla Fede”.

“È proprio per questo – ha annunciato don Valentino – che vogliamo iniziare questo nuovo anno scolastico, sabato 10 settembre 2022, all’Eremo di S. Vitaliano a Casola di Caserta, per conoscere questo progetto multimediale e promuovere in questo tempo sinodale l’incontro dei nostri ragazzi con la Parola di Dio. Nell’attesa di incontrarvi sabato 10 Settembre, – conclude Don Valentino – anche per progettare insieme i prossimi incontri per questo anno scolastico, vi auguro un buon cammino sinodale.”
Coloro che desiderano partecipare al laboratorio biblico, potranno dare la propria adesione attraverso queste mail: centroapostolatobiblico@gmail.com – info@centroapostolatobiblico.it

YouTube
Pinterest
Instagram