Maddaloni, mercato agroalimentare e fiera settimanale: qualcosa si muove.

0 0
Read Time:1 Minute, 28 Second

Effettuati, questa mattina a Maddaloni, lo svuotamento e la pulizia delle caditoie del mercato agroalimentare e della fiera settimanale. “Già il giorno dopo la mia nomina – dichiara l’assessore alle attività produttive Gennaro Cioffi – mi sono recato presso le due strutture mercatali per incontrare gli operatori e raccogliere le loro segnalazioni e, proprio in base a queste ultime, ho sollecitato l’assessore all’ambiente affinché predisponesse, nel minor tempo possibile, l’intervento che è stato effettuato oggi alle caditoie“. 

“Sembrano interventi banali – dichiara il commissario Maria Carmela Inverno e, sicuramente, devono diventare di routine, ma, con il mio assessore, ci siamo dati un metodo di lavoro. Non tutte le segnalazioni – prosegue la Inverno – e le esigenze che provengono dal territorio sono di facile ed immediata soluzione, vuoi per gli iter burocratici farraginosi, vuoi per i costi non sempre alla portata del bilancio comunale. Abbiamo pertanto stabilito di procedere con immediatezza, in collaborazione con gli assessorati di volta in volta competenti, per quegli interventi che risultano essere fattibili e che, comunque, risolvono alcuni problemi dei cittadini. Sempre in relazione al mercato agroalimentare è in fase di approvazione la delibera per la sistemazione dei bagni secondo i canoni previsti dal “Manuale di corretta prassi igienica ad uso degli operatori dei mercati ortofrutticoli all’ingrosso“ pubblicato da Federagromercati e Confcommercio e per la destinazione di risorse umane, percettori di reddito di cittadinanza, per la custodia e pulizia.

Per quanto riguarda la fiera settimanale si sta, invece, predisponendo la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di meccanizzazione degli accessi“.  “Il nostro obiettivo – conclude l’assessore Cioffi – era quello di dare segnali precisi nel solco del ‘fare’, anche a piccoli passi per dare risposte alle istanze troppo spesso ignorate dalle storiche rappresentanze politiche di categoria“.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram