Caserta, ultimo appuntamento con il Museo Michelangelo racconta il Medioevo

0 0
Read Time:55 Second

Giunge l’ultimo appuntamento del Museo Michelangelo per raccontare il Medioevo a Caserta, perché a breve molti dei monumenti religiosi previsti nel percorso diventeranno cantieri di restauro. L’evento è organizzato grazie con Organizzazione di Volontariato “Raido Adventure”, Associazione Culturale “Francesco Durante” e Museo Michelangelo e grazie alla collaborazione logistica delle Parrocchie di San Rufo in Piedimonte, San Lorenzo in Casolla e Maria SS. Assunta in Mezzano (parroco don Nicola Lombardi).

Il percorso è l’occasione per vivere una esperienza speciale, da viaggiatori e pellegrini medievali: i partecipanti percorreranno a piedi sentieri urbani e campestri, incontrando tra arte, architettura, ambiente, storia e musica medievale da Mezzano a San Pietro ad montes.

Al termine della passeggiata, nella chiesa dell’abbazia di San Pietro ad montes (ore 11.50 circa) si terrà un breve concertodi musica medievale in abito e con strumenti copie di quelli antichi. Ad eseguire sarà la Cappella Vocale e Strumentale “I Musici di Corte (interna all’Associazione Culturale “Francesco Durante”) che proporrà brani tratti dai repertori longobardi, normanni e trecenteschi, con particolare attenzione al repertorio meridionale. Altri brani saranno eseguiti (senza strumenti) nelle chiese incluse nel percorso.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram