Caserta, è Guido Alfano il nuovo Segretario Aziendale Cisl Fp AORN

0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

E’ Guido Alfano il nuovo Segretario Aziendale della Cisl Fp all’AORN Caserta, eletto alle ultime RSU del 6 e 7 aprile. Si cambia dopo oltre 10 anni. Il Segretario uscente Salvatore Carfora Lettieri passa al Dipartimento Sanità Territoriale.

Una campagna elettorale particolarmente difficile quella all’Azienda Ospedaliera di Caserta considerato che si è appena usciti da due anni di lockdown, periodo in cui gli operatori sanitari non hanno mai lasciato la linea di combattimento, restando al proprio posto di lavoro in ogni condizione con il sostegno di un sindacato sempre vigile e unito per affrontare le problematiche relative alla tutela e alla sicurezza del lavoro.

Dopo la fase dei congressi e quella delle elezioni è arrivato dunque il momento di dare un nuovo assetto organizzativo ai luoghi di lavoro con il cambio del direttivo. Nello specifico, presso l’Aorn Caserta la segreteria aziendale Cisl Fp resta composta dai 5 eletti alle Rsu nelle persone di: Guido Alfano, Antonella Mastropietro, Emilio della Torca, Giuseppe Santillo (il più giovane della squadra) e Giulio Farina.

Ringrazio il direttivo di avermi dato fiducia – ha commentato emozionato Alfano – cercherò di portare avanti un programma che sia interaziendale e sindacale cercando di aprire sempre una discussione produttiva all’interno della Cisl Fp ma anche con le altre organizzazioni sindacali, per qualsiasi tipo di iniziativa, perché diciamolo, da soli non si va da nessuna parte. Ed anche per poterci confrontare su di un unico programma nel quale tutti i dipendenti potranno beneficiare di una rinnovata unità sindacale”.

Un momento storico per l’Aorn dopo oltre 10 anni. Molti gli accordi sottoscritti nell’ultimo periodo grazie anche alla fermezza e determinazione della Funzione Pubblica che non ha mai mollato, come l’attribuzione della fascia economica, il saldo dell’istituto della produttività, e non ultima la mobilità interna, anche se ad oggi non attuata da parte dell’Ente, seppure deliberata.

“Sono soddisfatto delle elezioni delle Rsu – aggiunge il segretario uscente Carfora – ma anche molto grato di accettare, da parte della segreteria territoriale, questo nuovo incarico. Si tratta di un lavoro importante, delicato: essere da raccordo tra i lavoratori dell’Azienda e la Cisl territoriale”.

Presenti alla riunione del direttivo anche il Segretario Generale Franco Della Rocca ed il Segretario Confederale con delega alla sanità Nicola Cristiani: “Siamo davvero contenti della scelta operata dal Direttivo aziendale, soprattutto tenendo presente che il nuovo organismo è rinnovato quasi totalmente e dunque ci aspettiamo ancora nuovi risultati. Ci auguriamo che questa novità porti un rilancio delle attività erogate dall’azienda ospedaliera di Caserta e faremo in modo di poter continuare a tutelare i lavoratori, in particolare con l’applicazione del nuovo contratto di lavoro”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
YouTube
Pinterest
Instagram